La nostra agenzia vi supporta e vi assiste nell'ottenere velocemente un visto per affari, turismo o altre motivazioni per qualsiasi paese in tutti i consolati e ambasciate accreditate in Italia.
Offriamo un servizio completo per la richiesta di visti passaporti, che include la assistenza/compilazione dei moduli, la raccolta dei documenti e la consegna/ritiro degli stessi all'autorità competente.
Abbiamo più di 30 anni di esperienza nel settore e abbiamo aiutato molti privati e aziende ad ottenere i visti per viaggiare o lavorare all'estero.
Visti Passaporto
Visti per turismo, lavoro, studio.
Per tutti i paesi
In ambasciate e consolati
Cosa è il visto di ingresso?
Il visto di ingresso è un adesivo o timbro applicato sul passaporto o un altro documento di viaggio valido del richiedente.
Il visto viene rilasciato dalle ambasciate o consolati del paese al quale si fa richiesta e ne consente l’accesso al suo territorio, successivamente all'accertamento del possesso e della valutazione dei requisiti necessari per l’ottenimento del visto stesso.
Ci sono varie tipologie di richiesta visto, tra cui:
Turistico
Affari - Lavoro
Studio
Il visto di ingresso generalmente è richiesto per breve o lungo soggiorno (indicativamente se più o meno di 90 giorni).
Chi rilascia il visto di ingresso?
E' di competenza dalle ambasciate e consolati o in rari casi di rappresentanze autorizzate.
Come già detto devono controllare e verificare, sotto la loro responsabilità, il possesso dei requisiti necessari per il rilascio del visto sul passaporto.
In casi particolari il visto per transito o per breve soggiorno può essere rilasciato direttamente dalle Autorità di Frontiera.
Come si richiede il visto di ingresso?
Per richiedere il visto di ingresso è necessario quindi rivolgersi alla rappresentanza diplomatica o consolare e usualmente si deve presentare:
Un modulo apposito, compilato in ogni sua parte, sottoscritto dal richiedente;
Foto tessera (1 o 2 foto);
Un passaporto valido con una data di scadenza superiore ai 6 mesi;
Una documentazione del viaggio (indirizzo di soggiorno, hotel, biglietti aerei prenotati, invito per lavoro o per studio) se richiesto.
Presentata la documentazione richiesta e in alcuni casi successivamente ad intervista, verrà valutata dalla rappresentanza competente la ricevibilità della domanda e dopo i dovuti controlli apporrà il visto sul passaporto.
Tutta questa burocrazia, soprattutto in alcuni paesi africani e asiatici, è un vero labirinto per chi non è esperto nel settore. In questo campo noi abbiamo l'esperienza e le conoscenze per velocizzare l'iter per avere approvata ogni tipologia di visto fornendovi un completo servizio.
Contattateci: cliccate qui per ulteriori informazioni e preventivi gratuiti
Visti Passaporti per:
Rayan Services
Viale Somalia, 215 - 00199 ROMA (Italy)
Tel/Fax: 06.86.20.61.74
Cell. aziendale: 338.1909687
Email: info@rayanservices.it